Percorso basato sull’alternanza di incontri di psicoterapia umanistica-bioenergetica e incontri di trattamento shiatsu che permette alla persona che ne usufruisce di poter integrare alla parola anche il corpo, condizione già presente e necessaria in un’ottica umanistica-bioenergetica. Con l’aggiunta dello shiatsu è possibile però avere maggiori informazioni sul funzionamento corporeo interno della persona.

Integrare queste due discipline permette non solo di riconoscere, localizzare e sciogliere il blocco energetico in punti specifici del corpo ma anche di scoprirne gli organi ad esso correlati ed il loro funzionamento.

L‘Operatrice Professionale Marinella Scavone abbraccia questa filosofia e ha deciso di prestare il suo operato all’Associazione MinD aderendo alla convenzione “Olistic Card“.

Lo Shiatsu riequilibra il corpo in profondità e la sua tecnica basata sulla digito-pressione e il calore, lavora sull’armonia globale della persona. Ha buoni effetti sull’ansia e lo stress, riduce i sintomi tipici della depressione. Può essere un’alternativa o un aiuto nel caso di: problematiche legate alla testa, al collo e al torace, irrigidimento delle articolazioni, contratture ansiogene da attività sportiva o lavorativa.

Tra gli altri benefici vi è, inoltre, il miglioramento della relazione con gli altri tramite il contatto con l’altro, il rilassamento delle rigidità e tensioni eccessive, migliorare il portamento e la postura, potenziare le capacità motorie, alleviare le conseguenze di traumi di varia natura, aumentare la conoscenza ed il controllo del proprio corpo, ripristinare l’equilibrio energetico del corpo.

Quello che si ottiene però non è solo relax ma anche una riattivazione muscolare e articolare oltre che circolatoria e linfatica.

La terapia e gli esercizi di bioenergetica si basano sugli stessi principi e su gli stessi obiettivi che potrebbero essere riassunti in uno solo: migliorare la consapevolezza di se e del proprio corpo. In tale ottica, questi esercizi contribuiscono a localizzare i blocchi del paziente, lavorare su di essi con la terapia e lo svolgimento di alcuni esercizi fisici.

Presentando la tessera MinD alle professioniste si potrà usufruire dello sconto del 20% sui primi 3 incontri.

320 8787780 Via Tuscolana 1000, Roma (Numidio Quadrato) Sabato 10:00 – 18:00 SARA NEGROSINI
329 7315339 saranegrosini@associazionemind.it  saranegrosini   www.saranegrosini.it