CHI SONO

Sara Negrosini Psicologa e Psicosessuologa, iscritta alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Umanistica e Analisi Bioenergetica.

VicePresidente e Tesoriere  Associazione MinD – Mettersi in Discussione.

Docente Master I e II livello presso Università telematica Niccolò Cusano.

Assistente di Cattedra. Psicologia Clinica Facoltà di Medicina e Chirurgia – Tor Vergata. Diploma di laurea per infermieri e ostetriche.

Psicologa volontaria presso Consultorio Asl Roma 2

Svolgo la mia attività da libera professionista e sono specializzata in Sessuologia Clinica.

In particolare mi occupo di consulenze psicologiche e sessuologiche, rivolte al singolo e alla coppia, nei seguenti ambiti:

  • Disturbi Sessuali e Relazionali (legati alla sfera psicosessuale maschile, femminile e di coppia);
  • Disturbi del desiderio sessuale (calo o mancanza del desiderio sessuale);
  • Disturbi dell’eccitazione sessuale (disturbi dell’erezione, difficoltà dell’eccitazione femminile);
  • Disturbi dell’orgasmo (anorgasmia, eiaculazione precoce o ritardata; persistente o ricorrente ritardo, o assenza, dell’orgasmo femminile e maschile);
  • Disturbi da dolore sessuale (rapporti sessuali dolorosi);
  • Parafilie (o perversioni sessuali);
  • Disturbo dell’identità di genere;
  • Disturbi Psicosomatici;
  • Disturbi d’ansia e dell’umore (attacchi di ansia, attacchi di panico, depressione);
  • Disturbi del sonno;
  • Disturbi del comportamento alimentare;

La mia specializzazione in  Psicoterapia Umanistica e Analisi Bioenergetica mi permette di associare il lavoro sul corpo a quello sulla mente per aiutare le persone a superare i blocchi fisici-emotivi usufruendo degli esercizi di bioenergetica, del training autogeno, meditazioni guidate, esercizi di rilassamento e di mindfulness 

SCOPRI DI PIU’ SULLA BIOENERGETICA


Ho acquisito specifiche competenze nel campo della progettazione e realizzazione di interventi finalizzati alla promozione del benessere psicosociale all’interno di istituzioni pubbliche e organizzazioni private, in particolare attraverso la formazione psicosociale e il sostegno psicologico rivolto ai gruppi. Ho partecipato al progetto “FAMIGLIA DIGITALE: GENITORI IN RETE CONTRO IL CYBERBULLISMO” vincitore del bando Regione Lazio “Disciplina degli interventi per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del bullismo” . Ho partecipato inoltre al progettoPEER EDUCATION RADIOpromosso dall’ITIS Galileo Galilei di Roma vincitore del bando Regione LazioGENERIAMO PARITA’- Progetti per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere“.

Svolgo, inoltre, attività volontaria presso il Consultorio Familiare sito in via delle Canapiglie n’ 88 – Asl Roma 2 prestando servizio di consulenza psicologica e psicosessuologica.Sara Negrosini

La mia esperienza teatrale, conseguita grazie a più di dieci anni di laboratori, spettacoli, seminari e stage, volti a scoprire e potenziare le proprie abilità emotive, sceniche, vocali e corporee, mi hanno permesso di scoprire quel luogo in cui mente e corpo sono in relazione tra loro, attraverso un processo dinamico, continuo e progressivo. Ciò ha consentito, dunque, ad ampliare la mia conoscenza accademica e a condurre seminari e laboratori creativi rivolti al benessere psico-corporeo.